Ciao. Siamo un hub di professionisti specializzati nella gestione strategica della pubblicità online con lo sguardo rivolto ai risultati concreti.

In NOku usiamo la forza della pubblicità online per aiutare le aziende a conquistare il loro pianeta, difendendole dai nemici.

Il tuo Pianeta

 È qui che vivono i tuoi potenziali clienti, interessati a ciò che hai da dirgli o da offrire: devi solo raggiungerli. Però anche i tuoi nemici se ne sono resi conto.

I tuoi Nemici

Concorrenza agguerrita

I tuoi concorrenti stanno già bombardando i tuoi potenziali clienti con le loro comunicazioni. Vogliono lasciarti solo le briciole.

Strumenti complessi

Le piattaforme pubblicitarie (e non), sono decisive per raggiungere i tuoi clienti ma diventano sempre più difficili da guidare. Quanti pulsanti su questa navicella!!

Bassa copertura organica

Caricare fantastici post sulle tue pagine social non può più bastare. Senza avere la pubblicità come alleata resterai invisibile nello spazio.

Bassa attenzione

La capacità di attenzione e concentrazione degli utenti cala continuamente (i tuoi concorrenti li stanno stordendo).

I costi pubblicitari

I costi pubblicitari sono destinati ad aumentare. Meglio non perdere tempo.

Competenze specifiche

Per navigare nello spazio del marketing online servono astronauti esperti.

L’aria inizia a farsi troppo tesa e le minacce sono destinate ad aumentare.
Inizia ora a sferrare dei colpi precisi se vuoi:

Aumentare le vendite dall’e-commerce, migliorando le campagne e i risultati.
Portare più persone nella tua attività fisica offline.
Promuovere un evento.
Promuovere un prodotto o un servizio per acquisire un flusso costante di clienti.
Aumentare i download dell’app.
Espansione internazionale della tua attività.
Incrementare i contatti qualificati in modo efficace.
Incrementare la notorietà e la conoscenza della tua azienda.

Come ti possiamo aiutare a conquistare il tuo Pianeta

Sfruttiamo le pubblicità sui social network e sui motori di ricerca per portare traffico qualificato sul tuo sito web, app mobile o attività fisica così da aiutarti a raggiungere gli obiettivi di crescita.

In pratica, troviamo e stimoliamo le persone maggiormente interessate a ciò che fai o che vendi oppure che hanno un bisogno, espresso o latente, che la tua offerta può soddisfare. Lo facciamo nel momento in cui sono maggiormente propensi ad agire. Poi li portiamo da te.

Facciamo Performance Marketing, non comunicazione “così tanto per”. Abbiamo un solo obiettivo: massimizzare il ritorno sulla tua spesa pubblicitaria e i numeri che contano concretamente. Stop!

Le armi che usiamo

Lo ammettiamo, amiamo i social media almeno quanto amiamo… le pubblicità sui social media: sono i migliori canali per investire il budget dei tuoi annunci. 

Però, siamo indipendenti dalle singole piattaforme e dalle fonti di traffico poiché crediamo in un approccio multicanale e centrato sul consumatore.

Come lo facciamo?

Abbiamo strutturato un framework consolidato e vincente che ci guida nelle varie attività:

1. Briefing.

Non partiamo mai dallo strumento ma dal tuo brand e dal tuo business, dal piano di marketing globale, dalle strategie adottate e dalle informazioni utili per definire il progetto da sviluppare.

Amiamo ascoltare la storia dei brand e cosa hanno in mente per capire le esigenze e l’obiettivo di business. Poi lo tradurremo in obiettivi pubblicitari.

In 8 parole: trasformiamo le tue idee in obiettivi da realizzare.

2. Analisi.

Analizziamo il mercato, il settore, i trend, i competitor da battere e sviluppiamo la (le) tue buyer persona completa di interessi, bisogni, problemi, percezioni e preferenze (e quindi i criteri di targeting e segmentazione).
Non si tratta di un processo statico, con un inizio ed una fine: è qualcosa che quando parte non dovrà mai finire. Il monitoraggio sarà continuo. Tutto cambia troppo velocemente per stare seduti sperando che “ciò che è stato” si ripeterà per sempre in modo costante. Algoritmi e software per l’analisi dati ci supporteranno in questo processo.

3. Auditing.

Se hai già investito soldi in pubblicità online, faremo un processo di auditing dei tuoi account e delle campagne passate per estrapolare insight e considerazioni utili successivamente nelle fasi strategiche.
Durante questo processo andremo anche a verificare che tutti gli strumenti, le piattaforme, i programmi vari sono impostati correttamente e funzionanti (Pixel, Conversion API, ID di tracciamento, data feed, cataloghi, connettori, tool di analisi dati… e tante altre belle cose di cui non dovrai più interessarti). Soprattutto quando si tratta di tracciamento e analisi dati non bisogna scherzare…

4. Strategia.

Prima della selezione dei media e delle tattiche c’è lo sviluppo strategico. Ogni progetto che gestiamo prevede la definizione di una strategia cucita su misura. Questo è il vero fulcro per coordinare l’intero processo e non coincide con lo strumento scelto o con le varie tattiche.
Dopo aver mappato i comportamenti, i percorsi d’acquisto dei tuoi clienti e i punti di contatto preferiti – critici, strutturiamo e modelliamo le fasi del funnel (lo sappiamo, è un termine abusato dai marketer) così da creare un volano di energia che porta a stabilizzare la crescita.

5. Strumenti e canali.

Solo a questo punto sviluppiamo le tattiche e selezioniamo le piattaforme, i canali e gli strumenti sui quali focalizzarsi, che permetteranno di alimentare la strategia.

Facebook, Instagram, Google, Tik Tok, You Tube, LinkedIn, Pinterest, Snapchat?

6. Studio e sviluppo creativo.

Ideiamo e realizziamo i video, le immagini e i copy ideali per ogni fase del percorso d’acquisto del cliente e le adattiamo ai vari posizionamenti / dispositivi.
Realizziamo idee alternative, d’impatto e non convenzionali che lasciano il segno,catturando l’attenzione e l’immaginazione e fermando lo scroll infinito dell’utente, per raccontare la tua storia e comunicare il tuo brand.
Molto spesso trascurata e messa in secondo piano, la parte creativa è decisiva per il successo di un progetto e anche nel digitale farà la differenza. L’acquisto di spazi pubblicitari è un connubio di arte e scienza, dati e creatività pazzesche.
Non lasciamo mai un pixel fuori posto così non scomparirai nell’abisso digitale.

7. Creazione delle campagne.

Creiamo la struttura delle campagne pubblicitarie, formuliamo ipotesi e impostiamo i test da effettuare. La macro macro macro struttura delle campagne permetterà di intercettare sia le persone che non conoscono il tuo brand e la tua offerta ma che potrebbero essere interessate in modo conscio o latente, sia quelle che hanno già espresso un interesse (aka retargeting).

8. Monitoraggio.

Monitoriamo quotidianamente l’andamento delle Campagne per verificare che seguono la strategia scelta. Se qualcosa non funziona, la dobbiamo raddrizzare al nascere.

9. Ottimizzazione delle campagne.

Le variabili sono molte, per questo ottimizziamo periodicamente le Campagne, la loro struttura, le creatività e molto altro.
Monitoriamo, misuriamo e ottimizziamo per massimizzare il ROAS e per evitare sprechi di soldi.

10. Ottimizzazione del tasso di conversione del sito web.

L’attività di advertising non può essere intesa solo nel pre clic (prima che l’utente clicchi sul link) ma deve abbracciare anche tutte le fasi nel post clic. Analizziamo il flusso dei visitatori sul tuo sito, come si comportano, cosa osservano maggiormente, a cosa sono interessati, perché se ne vanno senza acquistare… In pochissime parole: ottimizziamo il tasso di conversione.

11. Report.

La trasparenza e la chiarezza per noi è tutto.
Avrai tutto sotto controllo con i report pubblicitari e il cruscotto di indicatori e metriche personalizzate che riceverai periodicamente.
Inoltre avrai l’accesso come amministratore a tutto ciò che gestiamo così da vedere quello che vediamo noi.

SOLO DATI. SENZA OPINIONI.

La Data Analytics è la nostra ossessione.

Tutto quello che facciamo e ogni decisione che prendiamo viene guidato dai dati, non dalle nostre opinioni. Tanti dati. Tantissimi dati. Ci fidiamo solo di loro!

Il nostro pilastro principale è strutturato sulla business intelligence. Data analytics, intelligenza artificiale e machine learning, implementate attraverso un suite di software e algoritmi (anche proprietari), sono nostri fedeli compagni.
In base ai dati raccolti ed elaborati facciamo ipotesi, le testiamo per scoprire cosa può migliorare le performance delle campagne e come. Finito il test, utilizziamo i dati che ne risultano per alimentare nuove ipotesi e nuovi test. Un approccio alla “testa e impara” che abilita un circolo virtuoso. Un ciclo di miglioramento costante che non dovrà mai fermarsi se si vorrà crescere mese dopo mese, anno dopo anno.

Lavoriamo a stretto contatto con gli algoritmi per ottenere il massimo valore dalle tue campagne pubblicitarie.

Aiutiamo i brand a raggiungere i loro obiettivi

1

Mln €

Budget pubblicitario investito nell’ultimo anno.

15

Paesi

Paesi nei quali abbiamo mostrato gli annunci.

Chi è salito sulla nostra navicella

IL SETTORE CAMBIA,

IL NOSTRO OBIETTIVO NO.

NOku è composta da figure specializzate in vari settori e nicchie di mercato, per rispondere alle esigenze di qualsiasi tipologia di cliente. Questo perché la competenza arriva solo con l’esperienza e la formazione costante. 

I servizi che offriamo si basano su solide competenze e risultati verificati ottenuti con anni di studio, test continui e esperienza sul campo in quasi tutto il mondo.

Una squadra pronta a lavorare al tuo fianco per raggiungere i traguardi fissati.

Amiamo il gioco di squadra e ci piace spaziare.

Approfitta della nostra esperienza

Inserire Loghi partner o riconoscimenti (google, facebook, mailchimp ecc.)